Petsblog Animali domestici International Rabbit Day & Friends 2014, il 28 settembre si celebrano i conigli da compagnia

International Rabbit Day & Friends 2014, il 28 settembre si celebrano i conigli da compagnia

Il 28 settembre 2014, anche in Italia, in contemporanea a Buccinasco e a Roma, si terrà la nuova edizione dell'International Rabbit Day & Friends, per celebrare i nostri amici coniglietti e simili...

International Rabbit Day & Friends 2014, il 28 settembre si celebrano i conigli da compagnia


Il 28 settembre si celebra l’annuale International Rabbit Day & Friends, la grande festa internazionale che celebra i coniglietti che abitano nelle nostre case e ci fanno compagnia. Negli Stati Uniti la festa è un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati del genere e anche in Italia viene celebrata con successo da qualche tempo: l’edizione italiana, un’iniziativa di sensibilizzazione sul mondo dei conigli e aperto anche ad altri animali da compagnia come cavie, criceti e piccoli roditori, è organizzato dall’Associazione Animali Esotici Onlus in collaborazione con SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici).

Il 28 settembre 2014 la Giornata Internazionale del Coniglio verrà celebrata nel nostro paese in contemporanea a Buccinasco, in provincia di Milano, e a Roma, con tutta una serie di eventi dedicati a questi simpatici, morbidi e teneri animali da compagnia. Buccinasco si appresta nuovamente ad ospitare l’evento nell’incantevole Parco Spina Azzurra, in una cornice naturale perfetta per accogliere i nostri animali da compagnia: è il terzo anno che la città accoglie coniglietti e famiglie umane.

Per la prima volta, poi, si terrà anche a Roma: l’International Rabbit Day & Friends si svolgerà nel Villaggio del Roma Vintage per l’Estate Romana, al Parco di Centocelle in via Casilina 712. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Animal Mind Italia.

Un evento da non perdere per chi ama questi piccoli tesorini da compagnia!

Foto | da Flickr di i8ipod, rosslittle, tomitapio, hinnosaar, pictographic, kabacchi, seven_of9, pictographic, marlus runge, jennifer c

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social