Petsblog Novità Proprietari animali Da cucciolo ad adulto in 40 secondi: un anno di vita di un pastore tedesco in time lapse

Da cucciolo ad adulto in 40 secondi: un anno di vita di un pastore tedesco in time lapse

Ma quanto sono belli i nostri cani? E soffermarci sulle foto di quando erano cuccioli fa bene al cuore!

Da cucciolo ad adulto in 40 secondi: un anno di vita di un pastore tedesco in time lapse

È un po’ come con i figli: quando ci si lascia andare ai ricordi, magari in un pomeriggio sonnacchioso sul divano, tornano a galla i momenti di quando erano piccoli. Forse i ricordi volano e vanno al momento in cui il nostro amico peloso è entrato per la prima volta in casa: rammentiamo la sorpresa nei suoi occhi, il suo tartufo che si metteva in ogni angolo, la sua coda sempre più allegra per poi cadere, all’improvviso, addormentato.

E poi magari le notti insonni perché il cucciolo vuole giocare o le pipì e le cacchine che si trovavano dappertutto fuorché nel posto in cui, secondo noi, dovessero stare. Ricordi che ci fanno tenerezza e che oggi, magari proprio mentre Fido, ormai cresciuto, dorme beato con la testa sulla nostra gamba, ci fanno apprezzare pienamente la bellezza di vivere con un amico peloso.

Le foto e i video ci ricordano i momenti belli vissuti insieme. E così, proprio a partire dalle foto, su YouTube è stato caricato un video in cui vediamo un bel cane di razza pastore tedesco che si chiama Dunder – una vera star in rete, bisogna dirlo – che cresce e compie prima un anno e poi due. Attraverso un time lapse ben costruito e musicato, assistiamo, in appena quaranta secondi, alla crescita fino a compiere il primo anno e poi, con un video di cinquanta secondi, giungiamo a spegnere la seconda candelina.

Bei ricordi, che fanno bene al cuore.

Seguici anche sui canali social