Petsblog Novità Informazione Da Shanghai a Los Angeles senza acqua né cibo, gattino sopravvive tre settimane in un container

Da Shanghai a Los Angeles senza acqua né cibo, gattino sopravvive tre settimane in un container

L'incredibile storia della piccola Ni Hao, una gattina sopravvissuta ad un viaggio di tre settimane in un container, senza acqua né cibo.

Da Shanghai a Los Angeles senza acqua né cibo, gattino sopravvive tre settimane in un container

Quella che vi raccontiamo oggi, amici di Petsblog, è una storia che ha dell’incredibile, fortunatamente a lieto fine e l’happy-end non poteva che arrivarci dall’America. Il protagonista di questa disavventura è un dolcissimo gattino bianco e rosso a pelo corto di pochi mesi, ritrovato a Los Angeles, in California, all’interno di un container proveniente dalla Cina.

Il gattino, è una lei, è stato recuperato mercoledì scorso a Carson dagli addetti del porto. Immaginate il loro stupore quando, aprendo il container, si sono ritrovati davanti questo piccolo micio malconcio. La cosa più sorprendente è che malgrado il gattino fosse così piccolo, secondo i veterinari ha circa tre mesi, ha resistito ad un viaggio che sarebbe stato fatale per chiunque, anche per un umano.

La nave su cui viaggiava il container in cui era rinchiuso il gatto, ribattezzato Ni Hao (“Ciao” in cinese mandarino), proveniva infatti dal porto di Shanghai. Un viaggio lungo ed estenuante di oltre seimila miglia durato ben tre settimane, un periodo davvero lungo, ancor più duro se trascorso senza acqua né cibo. Come sia finito nel container e come avrà fatto a sopravvivere in condizioni simili, senza viveri a disposizione per giorni e giorni, resta davvero un mistero… un bel mistero, siamo felici che ce l’abbia fatta.

In questo momento la piccola Ni Hao si trova in quarantena, come da prassi negli Stati Uniti per qualsiasi “specie invasiva” e per precauzione. Ad ospitarlo è il Los Angeles County Department of Animal Care & Control. Ni Hao era quasi completamente disidratato quando lo hanno ritrovato e versava in condizioni davvero pietose: era molto debole e debilitato. Ha reagito bene sin da subito ai primi soccorsi e alle cure. Ora verrà assistito fino alla completa ripresa delle forze, poi verrà vaccinato e sterilizzato in attesa di affidarlo in adozione. Nella foto in homepage, scattata dal Los Angeles County Department of Animal Care & Control, la piccola Ni Hao subito dopo il ritrovamento. In bocca al lupo micina e che i tuoi prossimi viaggi siano più sereni del primo!

Via | Los Angeles Times Blogs
Foto | Courtesy of Los Angeles County Department of Animal Care and Control

Seguici anche sui canali social