Petsblog Cani Il boxer e la voglia di salire sul divano

Il boxer e la voglia di salire sul divano

Il cane può salire su un divano? Lui dice di si, lei di no....

Il boxer e la voglia di salire sul divano

Diciamocela tutta, chi ha un pet fa una fatica incredibile a descrivere un’area specifica in cui il cane o gatto (o coniglio, o furetto e via dicendo) deve stare. Quando il cane (prendo un cane ad esempio perchè è quello che conosco meglio ed inoltre è il protagonista del nostro video) arriva a casa, si prende una cuccia e si stabiliscono delle regole. Il cane dovrà stare nella cuccia e non potrà salire sul divano. Passano i giorni e il cane non sono sale sul divano ma finisce con il dormirci regolarmente sopra, abbandonando la sua cuccia (e non vogliamo parlare dello step successivo: dormire sul letto!).

Questo cucciolone di boxer sembra essere estremamente impegnato in una battaglia psicologica con la sua padrona. E’ arrivato un divano nuovo in casa e la “mamma” ha deciso che lui non potrà salirci. Lui, ovviamente, cerca di convincerla, fa gli occhi dolci, si fa vedere tutto “coccoloso” (io, tra l’altro, non avrei resistito nemmeno agli occhioni languidi…), appoggia addirittura su la zampa per farle vedere che l’abbinamento cromatico è meravigliosamente perfetto ma lei niente, continua imperterrita a non ascoltarlo. Vi chiederete come facciamo a sapere che il divano è nuovo. Avete mai visto un divano così pulito e perfetto quando c’è un cane in casa?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.