Petsblog Cani Razze Un uomo deve farsi perdonare dal suo dobermann

Un uomo deve farsi perdonare dal suo dobermann

Un dobermann deve decidere se perdonare o meno il suo "papà umano". Secondo voi come andrà a finire?

Un uomo deve farsi perdonare dal suo dobermann

Sono tantissimi i motivi per cui noi esseri umani dovremmo farci perdonare dai nostri animali domestici. Anche se in buona fede, sicuramente avremo tutti fatto qualcosa che ai nostri amici pelosi non ha fatto piacere. Educare un animale domestico non è certo facile. Anche loro hanno le proprie esigenze e i propri desideri ma, come si fa con i bambini, dire sempre si è il peggior modo per educare perchè si sentiranno autorizzati a fare qualsiasi cosa. Pensate ad un cane, ad esempio. Non si può ovviamente fargli i complimenti se lo si scopre a masticarci le scarpe! Poi un piccolo ma fondamentale segreto sta nel resistere al suo “sguardo languido”!

Magari anche il padrone di Chewie, il bel dobermann protagonista di questo video, ha qualcosa da farsi perdonare. Non abbiamo modo di sapere di cosa si tratti ma possiamo fare delle supposizioni. Magari ha buttato il giocattolo preferito di Chewie. Magari gli ha dato una porzione di pappa più piccola del solito. Magari non l’ha invitato all’ultima grigliata di famiglia o magari gli ha perso la pallina (e questo sarebbe davvero imperdonabile!). Lui va davanti a Chewie e gli chiede di perdonarlo. Chewie prova a fare il “sostenuto” ma, alla fine, è un cane ed è una creatura perfetta incapace di provare rancore.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.