Petsblog Novità Proprietari animali Il cucciolo che proprio non sa stare senza coccole

Il cucciolo che proprio non sa stare senza coccole

Un cucciolo di cane peruviano passa il tempo facendosi accarezzare

Il cucciolo che proprio non sa stare senza coccole

Avete presente i gatti Sphynx? Quei gatti totalmente glabri e con tratti somatici che li fanno sembrare dei mici venuti da un altro pianeta? Beh, per quanto riguarda la questione “peli” anche il mondo dei cani ha il suo esemplare totalmente senza peli. Si tratta del Cane nudo peruviano. Le origini di questa razza sono antichissime, si pensa che sia arrivato in Perù dalla Cina e si trovano delle immagini che lo raffigurano in sculture del trecento dopo Cristo. E’ un cane tranquillo e riservato che si lega molto al padrone. Come nel caso dello Sphynx è anche lui è molto delicato per tutto quello che riguarda le eventuali patologie legate all’assenza di pelo (pensate anche solo alla stagione invernale).

Questo tipo di cane ha, come tutti, dei cuccioli davvero carini. Uno di loro è il protagonista di questo video che lo ritrae mentre è intento a farsi coccolare. Coccolare, poi, è un piccolo eufemismo perchè lui le coccole le assorbe come una spugna assorbe l’acqua. Sembra non essere mai stanco di grattini e carezzine varie. Anche quando la mano che l’accarezza si “diverte” con lui accartocciandogli la pelle sulla testolina lui non molla e continua a prendersi la sua bella dose di tenerezza.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.