Petsblog Novità Informazione La Collina dei Conigli: Open-day per i dieci anni dell’associazione

La Collina dei Conigli: Open-day per i dieci anni dell’associazione

La Collina dei Conigli ONLUS, un'associazione che si occupa dei roditori salvati dai laboratori, organizza due giorni per farsi conoscere!

La Collina dei Conigli: Open-day per i dieci anni dell’associazione

Vi ricordate dei nostri amici dell’associazione “La Collina dei Conigli Onlus” ? Sono quell’associazione che si impegna a recuperare, curare e dare in adozione i roditori dei laboratori di ricerca. Già, non sono solamente cani e gatti ad essere adottati ma anche conigli, topolini, cavie e ratti. Abbiamo già parlato di loro nei due scorsi anni ma, questa volta, siamo in anticipo e vogliamo farvi sapere che, in occasione del decimo anniversario dell’associazione, ci sarà un “open week-end” presso la loro struttura dove potrete visitare gli ospiti della Onlus, conoscere le loro storie e, perchè no, anche adottarne uno!

I dati dell’associazione sono impressionanti. Siamo portati a pensare a cani e gatti ospiti dei rifugi ma guardate, solo nel 2014, quanti ospiti sono passati da “La Collina dei Conigli”

    CONIGLI – Inizio anno 39, recuperati nel corso dell’anno 52, adottati 43 e attualmente ne restano 41
    PORCELLINI – Inizio anno 62, recuperati 97, nati 16, Adottati 16, Restano 148
    RATTI – Inizio anno 82, Recuperati 98, Adottati 13, Restano 159
    TOPOLINI – inizio anno 276, recuperati 193, Adottati 104, Restano 351
    CRICETI – Inizio anno 3, Adottati 3, restano 0

Alla fine della visita e della chiacchierata con i volontari che vi faranno conoscere tutte le caratteristiche dei vari animali ospiti, potrete anche acquistare il calendario il cui ricavato verrà utilizzato interamente per gli ospiti della struttura. Gli Open-Days aperti al pubblico sono previsti nei giorni Sabato 15 Novembre e Domenica 16 novembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso la Sala delle Colonne nella Biblioteca di Villa Mirabello (Via Mirabello 10) all’interno del parco di Monza. E per chi non è in zona? nessun problema, Come di consueto, il calendario è ordinabile online con un’offerta minima di Euro 10,00 attraverso il nostro sito internet www.lacollinadeiconigli.net.

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli