Petsblog Novità Informazione Cesar Millan sarebbe morto la scorsa notte

Cesar Millan sarebbe morto la scorsa notte

Cesar Millan è morto a causa di un attacco di cuore? A quanto pare la realtà è ben diversa

Cesar Millan sarebbe morto la scorsa notte

Molti di voi conosceranno Cesar Millan. Il famoso “dog-trainer” messicano è scomparso nella notte a causa di un attacco cardiaco. Scusate, Cesar Millan “sarebbe” morto a causa di un infarto. Si, usiamo il condizionale perchè quella che sta girando nelle ultime ore su internet si tratterebbe solamente di una bufala (nel caso poi non si rivelasse tale, vi avviseremo a dovere, ovviamente!). A prescindere da notizie reali od inventate, qui su Petsblog, spesso, siamo stati contro i suoi metodi al limite del violento ma su una cosa devo dargli atto: è stato un grande “pitbull advocate” e si è sempre battuto contro i luoghi comuni e le false notizie riguardanti i pitbull.

Partiamo dall’inizio della vicenda: Secondo il giornale “The Inquisitor”, tutto sarebbe nato da una notizia riguardante un suo ricovero avvenuto mercoledi scorso. Non si sa come ma dalla notizia del semplice ricovero si sarebbe arrivati a pubblicare quella della sua morte, avvenuta la scorsa notte, a causa di un attacco cardiaco. La bufala (pubblicata da UNAM Noticias), purtroppo, non finisce qui. La notizia continua spiegando che la moglie di Millan avrebbe rilasciato una conferenza stampa per spiegare le cause della morte chiedendo, inoltre, il rispetto della stampa per il suo lutto.

Lo stesso Millan, tramite il suo portavoce (il suo pitbull Junior) ha dichiarato:

“Le notizie riguardanti la prematura scomparsa del mio “papà” sono esagerate. Posso tranquillamente rassicurarvi sul fatto che è al sicuro, è sano e felice. Posso anche dirvi che mi ha tenuto sveglio tutta la notte con il suo russare, che mi ha servito la colazione un po’ troppo tardi, ma che ho fatto una bellissima passeggiata con lui che continuava a ripetermi che esercizio, disciplina ed amore sono le chiavi per un lungo, equilibrato e sano stile di vita”

Questo vi basti per capire che non tutte le notizie che leggete sui giornali sono vere. Spesso servono solo per riempire dei grossi spazi bianchi attorno alle pubblicità.

Via| Inquisitr

Seguici anche sui canali social