Petsblog ACCESSORI Come scegliere i guinzagli per cani di piccola taglia

Come scegliere i guinzagli per cani di piccola taglia

I guinzagli per cani di piccola taglia come si devono scegliere? Quali sono gli accorgimenti che dobbiamo prendere per poter essere sicuri di aver scelto per i nostri cagnolini l'accessorio più adatto?

Come scegliere i guinzagli per cani di piccola taglia

I guinzagli per cani di piccola taglia vanno scelti con cura per poter assicurare al nostro Fido un accessorio perfetto per le sue esigenze e le sue misure: se sappiamo che scegliere il collare giusto per il nostro cane è di fondamentale importanza, anche la scelta del guinzaglio è altrettanto importante per poter venire incontro alle reali necessità dei nostri cagnolini. L’estetica con guinzagli personalizzati per cani o alla moda passa in secondo piano rispetto alla praticità.

Come scegliere i guinzagli per cani di piccola taglia? Sicuramente per i cani di piccola taglia e anche per i cuccioli è meglio usare un guinzaglio morbido, fatto magari di corda o di tessuto. La lunghezza non deve essere esagerata: i guinzagli che permettono di riavvolgere la corda nella loro lunghezza possono essere pratici, ma anche pericolosi se non si riesce a regolarli bene.

I guinzagli per cani di piccola taglia devono essere poi abbastanza lunghi per consentire al padrone e a Fido una passeggiata tranquilla, in maniera tale che le camminate non stanchino o mettano troppo a dura prova nessuno dei due protagonisti.

I guinzagli per cani devono essere realizzati in materiali sicuri, certificati e noi padroni abbiamo il compito di controllare che sia sempre efficiente e appena notiamo qualcosa che non va dobbiamo immediatamente sostituirlo.


Guarda la galleria: Guinzagli personalizzati per cani e per gatti

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.