Gattini e cagnolini invadono a sorpresa un ufficio

Una teoria dice che qualsiasi situazione è migliore se ci sono un cane o un gatto. Ma è vera? Un video spettacolare!

Affinity Petcare è una ditta spagnola di alimentazione per animali. Per le feste di Natale 201a ha realizzato un video veramente delizioso. Gli autori del video sono partiti dal concetto che “una teoria dice che qualsiasi situazione è migliore se ci sono un cane o un gatto. Ma è vera?”. Ne abbiamo parlato diverse volte qui su Blogo: portare il proprio animale domestico in ufficio aumenta senza dubbio la produttività. Ci sono fior di studio che lo dimostrano. Ma è proprio vero?

L'ambientazione è all'interno di un ufficio di Barcellona e uno di Parigi: è lunedì mattina e la voglia di lavorare è pari a zero (situazione che conosciamo tutti, vero?). All'improvviso succede che nell'ufficio entra un dolcissimo cagnolino che comincia a zompettare felice e sereno. Immediatamente i volti dei dipendenti si rilassano e si aprono al sorriso. Ma l'esperimento di Affinity Petcare non finisce certo così: se invece di un solo cucciolo ne entrano in ufficio diversi? Allora vai con la carica dei cuccioli, di cane e di gatto, che corrono, abbaiano, guaiscono, saltano in braccio per essere coccolati, si mettono a pancia all'aria per ricevere grattini sul pancino. Insomma: in ufficio la situazione è decisamente migliorata e tutti i dipendenti sono ormai lieti e distesi, senza lo stress che era ben evidente all'inizio del filmato.

Fate vedere questo video ai vostri capi e ai vostri colleghi di lavoro e chiedete di portare con voi il vostro amato cane o gatto. E se poi in ufficio non ne vogliono proprio sapere, potete sempre dedicare del tempo (non tutto il tempo di lavoro!) a guardare foto di gattini e cagnolini: secondo uno studio, infatti, guardare foto di cuccioli mentre si è in ufficio, aumenta la produttività di chi lavora.

Gattini e cagnolini invadono a sorpresa un ufficio

Via | HP

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: