Petsblog Gatti Comportamento Gatti Il cane testimone di nozze “movimentate”

Il cane testimone di nozze “movimentate”

Un cane, testimone di nozze, fa vedere a sposi ed invitati come ci si diverte ai matrimoni!

Il cane testimone di nozze “movimentate”

Ritengo fermamente giusto che i nostri amici cani condividano con noi tutti i momenti importanti della nostra vita. Un trasloco, la nascita di un figlio e, ovviamente, anche il matrimonio. Trovo estremamente belle le cerimonie che hanno, tra gli invitati, anche i cani. Cerimonie piene di sostanza e non di pomposa e noiosa forma. Cerimonie di nozze non ingessate nell’assoluta perfezione ma cerimonie dove il comportamento estremamente naturale di un cane porta una ventata di allegria. Non a caso lo scrittore Achille Campanile aveva detto:

Ho sempre ammirato la disinvoltura dei cani che entrano in un salotto, in pieno ricevimento.

Come a dire che i cani sono esseri naturali e se ne fregano se c’è un’etichetta da rispettare. Loro sono spontanei e noi dovremmo prenderli ad esempio. Il cane Jethro è uno di loro! Jethro è un cagnolone che ha un compito davvero speciale: è l’incaricato ufficiale per portare le fedi agli sposi, direttamente sull’altare. Ovviamente Jethro è stato vestito per l’occasione ma, una volta sul prato, è scattata la sua naturalezza e poco importa se l’occasione era importante…lui voleva solo rotolarsi nell’erba!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi