Petsblog Cani Razze L’alano dormiglione che non vuole alzarsi (video)

L’alano dormiglione che non vuole alzarsi (video)

Un video tenero e comico allo stesso tempo ci mostra un cane alano che fa di tutto per non alzarsi dal letto quando il suo umano gli dice che è ora di uscire a fare quattro passi.

L’alano dormiglione che non vuole alzarsi (video)

A chi di noi non è mai successo – e magari più di una volta! – di non volerne sapere di alzarsi dal letto quando suona la sveglia? A volte sembra che ci sia una forza esterna che proprio ci tiene inchiodati al letto: può essere pigrizia, può essere stanchezza, può essere chissacosa! E se a volte è “normale” che cose del genere accadano di lunedì, è pur vero che ci sono momenti in cui, senza una precisa ragione, non ci vogliamo alzare dal letto per nulla al mondo. Eppure si deve, e alla fine, controvoglia, sbuffando e stiracchiandosi, si mette il piede a terra, sperando che sia quello giusto!, e si inizia la giornata.

Una situazione che riguarda non solo noi esseri umani, ma anche gli amici cani, come dimostra il video dell’alano che se ne sta spaparanzato sul suo lettino e si rotola beato, infischiandone grandemente del fatto che il suo umano lo chiami per andare a passeggio. E non gli interessa nemmeno fare compagnia all’altro alano che lo attende fiducioso. E così il tempo passa con il nostro amico che si rotola nel letto, si stiracchia, sbadiglia, prova a dormire di nuovo.

Insomma, un chiaro “specchio” di quello che facciamo noi quando non vogliamo saperne di alzarci per andare a lavoro, non trovate?

Via | Seamos mas animales

Seguici anche sui canali social