Petsblog Animali domestici La bimba di quattro anni che si fa obbedire da sei pitbull

La bimba di quattro anni che si fa obbedire da sei pitbull

È possibile che dei cani di razza pitbull obbediscano senza batter ciglio a una bimbetta di quattro anni? Ecco quel che mostra un video

La bimba di quattro anni che si fa obbedire da sei pitbull

I cani pitbull sono spesso al centro delle cronache per via di attacchi agli esseri umani, attacchi che a volte sono letali. Come per tutti i cani, il problema sono i proprietari: se ben gestiti, i cani pitbull sono docili. Purtroppo in Italia (e non solo) sono spesso associati alla ferocia e alcuni padroni li trattano così, agghindandoli con borchie e conferendo loro aspetto cattivo. La realtà non è proprio così: come abbiamo già avuto modo di sottolineare, che ci crediate o meno, per moltissimo tempo i pitbull sono stati considerati degli ottimi baby sitter, tanto da essere chiamati i “cani babysitter”.

Sta facendo il giro del web un video in cui si vede una bimba di appena quattro anni che gestisce senza particolari problemi sei cani pitbull: prima li fa sedere, poi dà loro la pappa e i cani iniziano a mangiare solo dopo che la piccola ha dato loro il via. Una voce fuori campo – probabilmente la madre della bimba – commenta:

Sei pitbull maschi: qualcuno direbbe che è impossibile. Ma loro vivono e mangiano insieme. Noi siamo una famiglia. E una bimba di quattro anni è capace di dire loro che cosa fare e quando farlo.

Il video è simpatico, ma è sempre il caso di fare le dovute precisazioni: se è bene che i piccoli umani imparino fin da subito a interagire con gli animali, è anche bene non abbassare mai la guardia. Come per tutti i cani, è fondamentale educarli fin da piccoli all’interazione con gli umani e, cosa basilare, far capire loro chi è il capobranco: in questo modo molti problemi saranno evitati.

Detto questo, una considerazione tra il serio e il faceto: guardando il video e in particolare l’atteggiamento della bimba non ho potuto fare a meno di pensare che “piccole dittatrici crescono!”.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.