Il labrador che ama l'autobus

Un cane americano ha imparato a prendere l'autobus da solo per andare a fare una passeggiata al parco

Se vi capita di andare a Seattle, vi suggeriamo di provare a fare un giro sugli autobus della linea D. I veicoli, di per se, non hanno nulla di speciale, il tragitto nemmeno, ma potreste incontrare un passeggero davvero particolare: si tratta del cane mix labrador Eclipse. Bella forza, direte voi, anche nella mia città vedo i cani sugli autobus che vengono portati a spasso dai loro padroni. C'è una differenza non da poco però: Eclipse prende l'autobus per conto suo e va a farsi un giro per la città fino alla sua destinazione preferita: il parco!

Il proprietario del cane, Jeff Young, vive accanto alla fermata.

"Tutti i conducenti di autobus la conoscono. Lei sale e si siede, proprio come fa una persona. Aspetta la fermata giusta e scende per andare a fare un giro al parco."

Quando Eclipse è scesa dall'autobus senza un proprietario e si è diretta tutta sola in un parco, ha suscitato la curiosità di conduttore radiofonico locale Miles Montgomery di KISW-FM. Miles ha seguito tutta la scenda dalla finestra dell'emittente e ha detto:

"Non sembra avere un proprietario. Il cane è sceso e sta andando al parco."

Questo "tam-tam" ha fatto scoprire la storia di Eclipse. Lei non va sempre da sola al parco ma, evidentemente, non ha moltissima pazienza. Jeff ha raccontato che va a quel parco con il cane un paio di volte alla settimana. Una volta Jeff si è attardato un po' troppo a fumare ed Eclipse ha deciso di andare via da sola. Da quel momento i suoi viaggi si sono fatti più frequenti.

o-DOG-RIDES-BUS-facebook

Via|Komo News

  • shares
  • Mail