Petsblog CURIOSITÀ In California giubbotti antiproiettile per i cani poliziotto

In California giubbotti antiproiettile per i cani poliziotto

Bisognerebbe creare un sindacato anche per loro, gli animali che lavoro accanto all’uomo hanno diritto almeno a un alto livello di protezione, evidentemente la pensano così anche in California, infatti i cani poliziotto Aris, Amigo e Ilan di Palo Alto hanno ricevuto i giubbotti antiproiettile per cani.In realtà lo stesso distretto da tempo voleva munire […]

In California giubbotti antiproiettile per i cani poliziotto


Bisognerebbe creare un sindacato anche per loro, gli animali che lavoro accanto all’uomo hanno diritto almeno a un alto livello di protezione, evidentemente la pensano così anche in California, infatti i cani poliziotto Aris, Amigo e Ilan di Palo Alto hanno ricevuto i giubbotti antiproiettile per cani.

In realtà lo stesso distretto da tempo voleva munire i loro abili poliziotti a quattro zampe di protezione ma pare che ogni giubbotto costi oltre 1.500 dollari l’uno, una cifra considerevole soprattutto in tempo di crisi, è dovuta intervenire un’organizzazione no profit, diretta da Jean Paw Nation, capace di raccogliere i fondi per acquistare i giubbotti in pochi mesi a $ 700 l’uno, uno sconto notevole. In realtà il lavoro di Jean Paw Nation è famoso in tutta la nazione, sono tantissimi i cani ancora in vita grazie ai giubbotti che è riuscito a donare grazie ai contributi di tanti cittadini che come lui rispettano anche il lavoro del cane.

Purtroppo in Italia bisogna essere realisti, un paese che fatica, a volte, la giusta protezione agli stessi Poliziotti, umani, difficilmente presterà attenzione ai cani poliziotto, forse un giorno cambieremo mentalità anche qui.

Via | Pawnation

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.