Petsblog Novità Proprietari animali Cucciolo di panda gioca per la prima volta con la neve, il video dolcissimo

Cucciolo di panda gioca per la prima volta con la neve, il video dolcissimo

Cosa succede quando un cucciolo di panda per la prima volta nella sua vita vede la neve? E' subito una gran gioia e una festa, come dimostra il video che ritrae questo tenerissimo animale alle prese con il candore della neve.

Cucciolo di panda gioca per la prima volta con la neve, il video dolcissimo

Un cucciolo di panda gioca per la prima volta con la neve. E subito il video diventa virale, per la tenerezza, la dolcezza e la simpatia di questo animale che viene per la prima volta a contatto con il manto candido della neve. Oggi vi presento Bao Bao, ospite dello Smithsonian National Zoo di Washington: prima di oggi non aveva mai visto la neve.

Ecco che il panda, non appena il suolo si copre del manto candido, comincia a rotolare, a giocare, a strofinarsi sulla gelida neve che è caduta copiosa sulla città americana a inizio anno: la cucciola di panda gigante, che ha 16 mesi, sembra trovarsi a suo agio, nonostante non abbia mai visto prima cadere dal cielo i fiocchi di neve.

Don Moore, esperto di orsi polari del National Zoo, sottolineando quanto fosse carina la cucciola di panda sulla neve, ha poi aggiunto:

Questo è il periodo dell’anno preferito dai panda. Hanno uno spesso strato di grasso e una folta pelliccia che li proteggono dal freddo.

Del resto anche sulle montagne della Cina Centrale spesso le temperature sono bassissime.

Quindi, niente paura, la cucciola si trova perfettamente a suo agio anche con temperature così rigide: e il video dimostra che non sembra soffrire, anzi, sembra gradire l’abbondante nevicata.

Non è venuta voglia anche a voi di giocare con la neve insieme a questo dolcissimo cucciolo di panda?

Foto | da Flickr di nationalzoo

Via | National Geographic

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare