Petsblog Animali selvatici Il tenero pet di lunedì 2 febbraio 2015

Il tenero pet di lunedì 2 febbraio 2015

La storia di cinque cuccioli di volpe salvati in Inghilterra

Il tenero pet di lunedì 2 febbraio 2015


Eccoci nuovamente qui, puntuali per farvi iniziare bene (o almeno così speriamo) il primo giorno della settimana!

Oggi non vogliamo farvi vedere un cucciolo tenero ma raccontarvi la storia di cinque tenerissimi e, a loro modo, fortunati cuccioli di volpe. Una volpe è stata trovata gravemente ferita ai bordi di una strada di Leatherhead in Gran Bretagna a causa di un incidente con un’automobile. Un automobilista, però, ha visto l’accaduto e ha chiamato subito le autorità che, a loro volta, hanno contattato la Fondazione Wildlife Aid che ha trasportato la volpe nel suo ospedale veterinario.

L’infermiera del WAF Lucy Kells ha detto:

C’erano ben sette persone in piedi attorno alla volpe in attesa del nostro arrivo. Abbiamo fatto più in fretta possibile per poterla salvare ma la mamma ha avuto diversi attacchi durante il trasporto verso l’ospedale. L’abbiamo dovuta sedare per esaminarla meglio e li abbiamo scoperto che era incinta.

Le condizioni dell’animale sono apparse subito critiche a causa delle gravi ferite alla testa. Sedare la volpe in attesa che si riprendesse e partorisse naturalmente i piccoli era impossibile ed i medici hanno deciso di praticare un parto cesareo d’urgenza, il primo mai effettuato nel Regno Unito. Mamma volpe ed uno dei piccoli, purtroppo, non ce l’hanno fatta ma gli altri cinque sono vivi e sani. Sono nati prematuri di qualche settimana ma stanno bene. Le prossime 48 ore saranno cruciali per i neonati. I cuccioli saranno curati dal personale WAF per i prossimi sei mesi in attesa di capire se saranno in grado di essere reintrodotti in libertà.

Via|Daily Mail

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni