Petsblog Novità Informazione Quando le dimensioni non contano: Midge, il meticcio poliziotto

Quando le dimensioni non contano: Midge, il meticcio poliziotto

Un cane non convenzionale in aiuto della polizia di Cleveland per combattere la droga

Quando le dimensioni non contano: Midge, il meticcio poliziotto

Nel regno dei cani, come spesso nella vita degli umani, le dimensioni non definiscono quello che si è realmente. E’ il caso di Midge, un cane poliziotto altamente qualificato per trovare bombe, droga, persone persone scomparse e via dicendo, proprio come tutti gli altri cani della divisione cinofila americana K9. A differenza dei suoi colleghi, Midge non è un grosso pastore tedesco, un grande labrador o un imponente rottweiler. Midge è semplicemente un meticcio mix tra un terrier ed un chihuahua del peso di soli sette chili! Il dottor Debbye Turner, veterinario che collabora con l’unità cinofica di Cleveland, è convinta che Midge possa diventare un ottimo cane antidroga.

Midge è il frutto (oltre che orgoglio e gioia) di Dan McClelland, sceriffo della cittadina di Geauga County in Ohio. McClelland ammette che Midge non è un cane poliziotto tipico come il suo “collega canino” Bruto , un enorme pastore tedesco. Il punto forte di Midge è proprio la sua caratteristica. Dan spiega come gli è venuta l’idea di addestrare Midge:

“quando stavo guidando i nostri cani antidroga alla ricerca di stupefacenti all’interno dell’auto, ho notato che un pastore tedesco di circa cinquanta chili all’interno di una macchina ha enormi difficoltà di movimento. Non mi ci è voluto molto a capire quanto Midge potesse esserci utile in questa battaglia”

McClelland ha iniziato la formazione di Midge quando aveva 3 mesi. Sta ancora imparando, e non ancora certificato come K-9 ma Turner ha visto subito le sue abilità. Continua McClelland:

“Sapevamo che, visto il tipo di cane, Midge non avrebbe mai potuto essere impiegato nel controllo della folla ed è così buona che non ha nemmeno intenzione di incutere terrore in il cuore degli uomini, così abbiamo deciso di fare di lei un cane utile alla comunità. Non c’è alcun motivo per cui un piccolo cane non possa essere efficace come un cane di grosse dimensioni.”

Via|CBS

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.