Petsblog Novità Informazione Dove adottare un cane a Milano

Dove adottare un cane a Milano

Suggerimenti e indicazioni per chi volesse adottare dei cani a Milano.

Dove adottare un cane a Milano

Adottare un cane è un gesto di estremo amore per gli animali. Adottare un cane significa mettere, prima di tutto, la volontà di fare felice un essere vivente che ha avuto una vita non proprio semplice. Ovviamente, però, si deve anche sapere dove si possono adottare i nostri futuri amici (o, se volete essere più realisti, si deve sapere dove andare perché il nostro futuro migliore amico ci possa incontrare!).

Questa settimana parliamo di canili a Milano. Se volete cercare il vostro futuro cane potete decidere se cercare canili “di marca” o meno.

Per canili di marca intendo semplicemente dire quelli gestiti da associazioni animaliste note a livello nazionale. Se volete affidarvi a queste associazioni potete trovare, ad esempio, il canile dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), in Via Gassendi 11 a Milano oppure quello della LEAL (Lega Antivivisezionista Onlus) Via Settala 2, sempre a Milano.

Spostandovi di qualche chilometro dal capoluogo lombardo potrete trovare il canile della Lega Nazionale della Difesa del Cane in Via Redecesio, 5/a a Segrate.

Ci sono anche numerosi canili gestiti da piccole associazioni o direttamente da laboriosi volontari. A differenza dei primi non ci sono grosse organizzazioni alle spalle e tutto si basa sulle forze delle singole persone che, però, danno il 110% delle loro possibilità. A Milano, ad esempio, in via Via Aquila 83 c’è il Parco Canile Milano, mentre un po’ fuori Milano, a Vignate, sulla Via Emilia Strada Statale Rivoltana, trovate il Rifugio Milano Est. Le strutture, però, sono molteplici, impossibile elencarle tutte in un solo post. Fate un po’ di ricerca sul web e troverete sicuramente quella che più si avvicina alle vostre necessità.

Via| Prontofido
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social