Petsblog Animali domestici Cosa piace al coniglio? Cosa non gli piace?

Cosa piace al coniglio? Cosa non gli piace?

Cosa ama il nostro coniglio? E cosa odia maggiormente?

Cosa piace al coniglio? Cosa non gli piace?

Oggi vediamo un po’ se tutti i vostri conigli sono accomunati dalle stesse cose, ossia se l’amore/odio per determinati oggetti lega tutti i coniglietti domestici!

I miei coniglietti amano:

le foglie del sedano. Se questa non è la prima pietanza a loro servita partono le ripicche. Poi si mangiano anche tutto il resto del sedano, ma le foglie restano l’alimento principe.

le uvette, la banana e le albicocche disidratate, oltre alle melette secche! Guai se non ricevono un premietto la sera o la mattina.

stare distesi al sole quando è bel tempo. Bene inteso: non devono stare al sole a 35° e senza ripari!

le coccole quando vengono a cercarti battendo con la testa sulla tua gamba.

correre e saltare, meglio se in spazi ampli e magari con qualche tappetone su cui fermarsi poi a riposare.

sgranocchiare. Infatti i conigli amano avere giochi da rosicchiare, uno su tutti il tubo di cesto intrecciato contenente fieno!

Cosa odiano i conigli?

essere presi in braccio. E’ infatti una cosa che piace a pochissimi conigli dato che, essendo animali prede, quando vengono sollevati da terra è perchè sono stati predati per essere mangiati.

avere poco cibo. Il cibo è uno dei canali principali per i quali passa la felicità del coniglio. Se gli manca il cibo si avventerà su quel poco che gli fornite. Ricordiamo che il coniglio deve mangiare continuamente per non andare in blocco intestinale.

le visite dal veterinario! Purtroppo però si devono adeguare e subirsele: la salute e i controlli prima di tutto!

il taglio unghie. A nessun coniglietto piace essere tenuto fermo e non ama il taglio delle unghiette. Altra pratica che ogni tot di tempo bisogna fare.

essere spazzolato. E’ rarissimo trovare un coniglio che ami essere spazzolato in periodo di muta. I miei scalciano e vanno letteralmente placcati per togliere parte del pelo che cambiano.

l’aspirapolvere e la scopa. Quando è tempo di pulizie i miei conigli attaccano letteralmente l’aspirapolvere tentando di scacciarlo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli