Petsblog Animali domestici Il gatto dispettoso che fa cadere un bicchiere dal tavolo

Il gatto dispettoso che fa cadere un bicchiere dal tavolo

Lo sappiamo: i gatti non sono dispettosi... però il protagonista di questo video sembra proprio esserlo!

Il gatto dispettoso che fa cadere un bicchiere dal tavolo

I gatti sono indipendenti e hanno una personalità speciale e ben definita. Soprattutto fanno quello che vogliono, quando vogliono. E il video di questo micione lo mostra alla perfezione!

Probabilmente il gatto si sta annoiando e non sa che fare in casa, così prima si trastulla un po’ con il telecomando, gli dà qualche colpetto e, giù!, lo butta a terra. La cosa lo deve aver particolarmente divertito così afferra un bicchiere che è sullo stesso tavolo e fa per buttarlo giù. Ma fuori campo si sente un “No, no, no, no!” ripetuto da una voce di donna che supplica il micio di non far cadere il bicchiere.

Il gatto si blocca, guarda verso l’umana che ha osato interrompere il suo giochino e poi, lentamente, con uno sguardo di sfida che non ammette repliche, dà un colpettino al bicchiere e lo fa cadere dal tavolo, pienamente soddisfatto!

Il video è diventato un vero e proprio fenomeno in rete (oltre cinque milioni e mezzo di visualizzazioni al momento in cui scriviamo) e ha ottenuto moltissime condivisioni: del resto come si fa a non restare indifferenti a quello che combina questo gatto? Un mito, si direbbe, che mette alla berlina quanti pensano che gli animali agiscano solo per istinto e non sappiano compiere scelte in base alla volontà di fare quello che vogliono. Lo sappiamo benissimo che i gatti non fanno dispetti, come ci ricorda la nostra veterinaria, però questo qui qualche dubbio ce lo fa venire, non trovate?

E ora, provate a dire no al vostro gatto, se ci riuscite!

Via | Seamos mas animales

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.