Petsblog Animali domestici Il gatto che culla il bambino e si diverte

Il gatto che culla il bambino e si diverte

Un circolo virtuoso, senza dubbio: una simpatica gatta dondola un bimbo e nel frattempo si diverte un mondo

Il gatto che culla il bambino e si diverte

A volte in casa non si sa più a chi dare retta che tutti richiedono attenzioni. Se poi avete un bambino e un gatto (o anche un cane) che potrebbe essere geloso, la frittata è fatta. A meno che non riusciate a fare in modo che ognuno si senta unico e speciale e, allo stesso tempo, si rilassi. È un po’ quello che succede nel quadretto familiare immortalato da un video che ha avuto enorme successo in rete.

Un piccolo umano se ne sta tranquillo nella sua culla, a giocare con i giocattoli e cullato dal delicato andirivieni del dondolio avanti e indietro. Dietro di lui la gatti di casa si diverte moltissimo a giocare con dei nastri pendenti proprio dalla culla del piccolo. Ecco la quadratura del cerchio: mentre il micio gioca a fare il cacciatore con quelle cose che gli penzolano davanti agli occhi, imprime al dondolo il movimento per farlo andare avanti e indietro e così il pupo di casa è sereno. Ma c’è anche un altro vantaggio: il fatto che la culla si muova, fa sì che i nastri penzolanti si spostino in continuazione e così tengono desta l’attenzione della gatta che continua a giocare e a starsene rilassata e a imprimere il movimento alla culla in una specie di moto perpetuo (è proprio il caso di parlare di circolo virtuoso!) che porta tanta pace in casa.

Quindi in conclusione: il gatto culla il bambino che fa giocare il gatto che lo culla che…

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.