Petsblog Animali selvatici Budi, incontra per la prima volta un altro orango [VIDEO]

Budi, incontra per la prima volta un altro orango [VIDEO]

La storia di Budi aveva commosso tutto il mondo: dopo tanto tempo trascorso in una gabbia, era difficile che potesse tornare a camminare. Ma dopo delle cure e la fisioterapia ecco i suoi primi passi.

Budi, incontra per la prima volta un altro orango [VIDEO]

Vi ricordate di Budi? Ecco il video ancora più commovente dei precedenti che ci mostra il piccolo orango alle prese con il primo incontro con un altro esemplare della sua stessa specie.

24 marzo 2015

Budi ha incontrato per la prima volta un suo simile. Il piccolo di orango, che aveva vissuto per tanto tempo rinchiuso in una gabbia, diventando debole e non riuscendo più a muoversi, ha incontrato per la prima volta Jemmi, un altro cucciolo di orango. Dopo averlo visto di nuovo camminare e mangiare, ritornare alla vita, ecco che Budi comincia anche a fare qualche altra conoscenza tra animali a lui simili.

La storia di Budi aveva commosso tutti: questo piccolo di orango era stato tenuto per molti anni rinchiuso in una gabbia per polli. Quando è stato salvato, il cucciolo rischiava di morire per malnutrizione, era talmente debole da non riuscire nemmeno a muoversi. Ma i volontari dell’International Rescue Animal sono riusciti a compiere un piccolo miracolo.

Dopo averlo curato a lungo, sono riusciti a farlo camminare e finalmente a scongiurare il rischio di morte per malnutrizione. Ma non finisce qui, perché a Budi è stato permesso di incontrare un altro cucciolo di orango: Budi ha potuto, infatti, fare amicizia con Jemmi, un altro cucciolo di orango salvato dalla stessa associazione inglese a difesa degli animali.

L’ente ha poi pubblicato su internet il video dell’incontro: un filmato davvero molto commovente, che parte dalla liberazione del piccolo Budi e continua presentandoci il lungo percorso che il cucciolo dovrà affrontare per ritornare in perfetta libertà. Come possiamo notare, oggi Budi è un orango davvero molto felice: e noi siamo felici per lui.

(p.c.)

Foto | pagina Facebook Daily Mail

Budi, il piccolo orango che dopo mesi di cura riesce a mangiare e camminare

23 febbraio 2015

Budi è il cucciolo di orango che poco tempo fa aveva commosso tutto il mondo per la sua triste storia. Oggi lo ritroviamo un po’ cresciuto e protagonista finalmente di una bella notizia: grazie alle cure e alla fisioterapia alle quali è stato sottoposto questo cucciolo di orango, ora riesce a camminare e a mangiare. E ci sono grandi speranze per il futuro.

Per i suoi primi 10 mesi di vita, Budi era stato rinchiuso in un pollaio da una famiglia in Indonesia che lo considerava un animale domestico ed era stato nutrito solo con latte condensato, nessun alimento che fosse in grado di farlo crescere normalmente rafforzando il suo corpicino che era davvero molto debole.

Budi non riusciva a fare nemmeno un passo: la sua struttura ossea era troppo debole, i suoi muscoli non lo reggevano e lui provava forti dolori. Per fortuna, però, sono intervenuti i volontari dell’International Animal Rescue, che hanno aiutato il piccolo, salvandolo da morte certa. L’associazione no profit lo ha accudito e curato in questi mesi e grazie alla fisioterapia ecco il piccolo Budi che muove i primi passi e che mangia, diventando forte e robusto come dovrebbe essere!

Ed ora, ecco i progressi del piccolo Budi:

Ci sono speranze per il suo futuro: ha già sofferto tanto a causa dell’uomo ed ora può sperare di tornare a vivere una vita degna di questo nome. Auguri piccolo Budi!

Budi cucciolo di orango
Budi cucciolo di orango

Guarda la galleria: Budi cucciolo di orango


Foto | da Pinterest di natalie sargent, charlene kanigowska, dee zaninelli, alexina waldron, vetstreet, holly quinn, nicolas raymond, superpeawee

Via | LaStampa

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni