Petsblog Novità Informazione Cane eroe salva la padrona dal rapinatore

Cane eroe salva la padrona dal rapinatore

Un cane salva coraggiosamente la padrona da un tentativo di rapina

Cane eroe salva la padrona dal rapinatore

Probabilmente pensava in un colpo facile ma, purtroppo per lui, non aveva tenuto in conto la presenza di un eroe a quattro zampe. La vicenda è di ieri in un paesino del bresciano. M.O. una ragazza di ventisei anni, si è fermata con l’automobile ad un distributore automatico ed è scesa per acquistare un pacchetto di sigarette. Mentre selezionava il prodotto, un uomo a volto coperto le si è avvicinato e, minacciandola con un coltello, le ha intimato di consegnargli tutti i soldi. M.O., però, non era sola. Con lei, in auto, c’era Cheyenne, il suo cane lupo cecoslovacco che è saltata fuori dal finestrino ed ha aggredito il rapinatore mordendolo alla mano e costringendolo alla fuga!

E’ un episodio simile a quello accaduto a Justin Ireland, commesso in un distributore di benzina nel Maine, stato americano reso famoso da molti racconti di Stephen King. Justin andava sempre al lavoro in compagnia del suo amato Thor, un pitbull che se ne stava placidamente addormentato sotto il tavolo della stazione di servizio. Una mattina un rapinatore ha guardato dalla vetrina e, vedendo solo Justin, ha deciso di entrare per rubare l’incasso. Come dimostra il video a circuito chiuso del distributore, il tentativo è andato decisamente male proprio grazie a Thor che si è avventato contro il ladro mettendolo in fuga

Via| Quotidiano Nazionale
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.