Abbigliamento per cani chihuahua, come scegliere i capi giusti

Se siete alla ricerca di capi di abbigliamento per cani chihuahua sappiate che dovrete scegliere con molta attenzione le creazioni che farete indossare al vostro amato cagnolino: ecco qualche consiglio per non sbagliare.

Abbigliamento per cani chihuahua, come scegliere i capi migliori e più adatti alle nostre esigenze e alle esigenze del nostro piccolo cagnolino? Trattandosi di un cane di taglia piccola possiamo letteralmente sbizzarrirci, potendo contare su diversi capi che possono proteggerlo dal freddo o rendere il suo look più originale.

Felpe, cappottini, ma anche maglioncini e scarponcini per poter evitare che le temperature troppo fredde possano dar fastidio al nostro piccolo chihuahua, sicuramente molto delicato. Per l'estate possiamo pensare a dei foulard per proteggere la testa, che possono diventare utili anche contro il vento, proprio come gli impermeabili da scegliere se per caso dovete uscire a passeggio sotto la pioggia.

Come scegliere i migliori capi di abbigliamento? Ovviamente verificate che siano realizzati con materiali morbidi e confortevoli, con chiusure e allacciature che non diano fastidio al cagnolino e che siano facili per noi da allacciare e difficili per loro da slacciare, altrimenti cosa glieli mettiamo a fare?

E infine le misure: sicuramente per un chihuahua avrete bisogno della taglia più piccola, ma se volete essere precisi sappiate che le misure si prendono sul torace, nel punto in cui è più ampio, sul collo, senza dimenticare la lunghezza, che si prende con il cane in piedi dalla base del collo e fino a qualche centimetro prima della coda.

Abbigliamento per cani chihuahua

Abbigliamento per cani chihuahua

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail