Petsblog NUTRIZIONE Tentano di rubare trentuno cuccioli al museo del Cane di Caserta

Tentano di rubare trentuno cuccioli al museo del Cane di Caserta

Un colpo che poteva finire tragicamente per molti cani ma i colpevoli sono già a piede libero.

Tentano di rubare trentuno cuccioli al museo del Cane di Caserta

Vi ricordate di quando vi abbiamo parlato di Foof, il primo museo italiano dedicato ai cani sorto poco meno di due anni fa in provincia di Caserta? Beh, oggi torniamo a parlarvene ma per un terribile fatto che per una fortuita casualità non si è trasformato in tragedia. La notte tra sabato e domenica scorsi due malintenzionati sono entrati all’interno dell’area della struttura destinata ad ospitare i cani e hanno voluto “fare la spesa”. Hanno tentato di portare via trentuno cani chiudendoli in buste di plastica o in gabbie minuscole.

Per fortuna il sistema d’allarme è scattato e i custodi hanno avvisato immediatamente le autorità che, corse sul posto, hanno salvato i cani ed arrestato i due criminali. Come potete vedere dalle foto (purtroppo non chiarissime ma in quei momenti non si può certo andare troppo per il sottile) i cani erano addirittura stati letteralmente sigillati in buste di plastica e senza l’immediato intervento dei carabinieri sarebbero sicuramente morti. Si pensa si sia trattato di un furto su commissione visto che i cani rubati erano tutte femmine, tra uno e due anni di età e di razze pregiate. Gli inquirenti sospettano che i cuccioli fossero destinati ad allevatori senza scrupoli o al traffico di animali.

Purtroppo dalla pagina Facebook di Foof apprendiamo che i due colpevoli hanno patteggiato e sono già a piede libero in attesa del processo. Nessuno si aspettava il carcere (in questo Paese nessuno si fa un giorno di galera per dei cani) ma almeno gli arresti domiciliari.

Immagine

Seguici anche sui canali social