Petsblog Cani Abbattere i pregiudizi sui pitbull con l’ironia

Abbattere i pregiudizi sui pitbull con l’ironia

Una donna americana ha avuto una brillante idea per risolvere un grosso problema per i proprietari di pitbull!

Abbattere i pregiudizi sui pitbull con l’ironia

L’ignoranza è una brutta malattia e spesso non si riesce a vincere contro di essa. Uno degli esempi più clamorosi nel nostro settore è quella nei confronti dei pibull. Cani particolari, demonizzati dai mass media ma super preziosi ed incredibilmente coccoloni per i rispettivi “genitori bipedi”. Facendo parte della seconda categoria so bene che certi pregiudizi sono molto difficili da abbattere, soprattutto per chi ha paura dei cani. Una signora americana ha pensato bene di combattere questi pregiudizi grazie ad un’arma altrettanto forte: l’ironia.

Jannina Laaksonen è una donna americana che ha adottato questi due pitbull di nome Ivy e Sookie. Come accade a molti, si è trovata immediatamente a dover convivere con le ansie, le paure e le cattiverie degli esseri umani che giudicavano i suoi cani solo per “sentito dire” senza aver mai avuto a che fare direttamente con loro. Ha deciso di creare una pagina Facebook dedicata ai suoi due cuccioli, pubblicando le loro foto da Instagram ed alcuni video in cui vengono travestiti da scoiattolo, da squalo, da dinosauro e via dicendo. Effettivamente sembra che la cosa abbia successo

“Cerco di scattare foto e video che li ritraggono in posizioni goffe e divertenti. Ed effettivamente, da quando ho iniziato a condividere queste immagini sui social network è aumentato sempre di più il numero di persone che mi scrivono di amare i miei adorabili pitbull”.

E noi siamo pienamente d’accordo! Sfogliate le foto e fatevi “rapire” dalla bellezza di questi due cagnoloni dolcissimi.

Via| Huffington post

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.