Petsblog Novità Proprietari animali Il cucciolo di Shih Tzu che gioca con il suo umano

Il cucciolo di Shih Tzu che gioca con il suo umano

Uno Shih Tzu bebè fa la gioia del suo padrone giocando a imitarlo mentre lui si scioglie letteralmente dalla gioia e dalla tenerezza

Il cucciolo di Shih Tzu che gioca con il suo umano

Madre natura ha fatto in modo che i cuccioli ispirino tenerezza e affetto: è un fattore etologico scontato che trova le sue motivazioni nel meccanismo di proseguimento delle specie animali; questo forse è anche uno dei motivi per cui nella comunicazione il trucco di affiancare la propria immagine a un cane o un gatto amplifica notevolmente le probabilità di successo con il tuo pubblico. E funziona sempre: se ti fai immortalare con dei cagnolini, in sostanza guadagni immediatamente in simpatia.

Ne abbiamo un’ennesima conferma guardando il video che trovate in questo post, che ha come protagonisti un microscopico cucciolo di Shih Tzu e il suo umano. La visione, potete contarci, intenerirà anche i più scettici e i cinici di lunga data; c’è il padrone spalmato per terra con sorriso adorante e il cucciolo che – come ogni buon piccolo – procede a imitarlo, stuzzicarlo e subito dopo a riguadagnarsi la giusta dose di coccole con grande, innata maestria.

Lo spettacolo ogni volta si ripete e ogni volta richiama in noi una gioia ancestrale: è inevitabile. Ma ricordiamoci che non siamo di fronte a una prerogativa riservata ai piccoli, anche alcuni cresciutelli potrebbero apprezzare. Se avete un cane docile e senza problemi comportamentali, vi è mai capitato di fare lo stesso? Più o meno la scena sarà quella. Buon divertimento a tutti e due!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto