Petsblog ACCESSORI Ciotole per cani automatiche, come funzionano e a cosa servono

Ciotole per cani automatiche, come funzionano e a cosa servono

Le ciotole per cani automatiche sono molto utili per poter tenere sotto controllo la quantità di cibo destinata a Fido, ma sono anche pratiche se il nostro cucciolotto è spesso a casa da solo.

Ciotole per cani automatiche, come funzionano e a cosa servono



Ciotole per cani automatiche

Le ciotole per cani automatiche possono essere molto utili per poter tenere sotto controllo la quantità di cibo che il nostro cucciolo assume ogni giorno, ma anche per permettere al piccolo di sfamarsi anche quando noi non siamo in casa, evitando che si ingozzi di crocchette, perché si sa quando il gatto non c’è i topi ballano…

In commercio esistono ciotole per cani automatiche di tutti i tipi: ci sono quelle che con un sensore si aprono, evitando di lasciare il cibo esposto all’aria, altre che si aprono solo quando il cane o il gatto aziona un pulsante o una levetta (dovrete addestrarli, ma impareranno in fretta visto che si tratta di cibo), altre che si possono impostare quantificando la quantità di cibo.

Ci sono modelli pensati appositamente per l’interno delle case, garantendo pulizia e anche un design un po’ più particolare, mentre altri sono pensati per resistere all’esterno e anche alle intemperie senza rovinarsi.

Senza dimenticare, poi, i comodissimi dispenser per l’acqua, da collocare sia in casa sia nel giardino, per permettere ai nostri cuccioli di abbeverarsi con progetti pensati appositamente per le loro esigenze.

Foto | da Pinterest di sean lucey, haley h, diana santoyo, emily full, frosso, melany, katie packell, the gadget flow

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.