British shorthair cats and Golden Retriever
White Cross Vets ha condotto una ricerca per cercare di capire quali siano i nomi più comuni nel Regno Unito per cani e gatti. Pare che siamo lontani dai tempi di Fido e Kitty: ormai i nomi più popolari per gli animali domestici provengono dai programmi televisivi, serie TV e cartoni animati. E confermo che anche qui da noi in Italia è lo stesso. Inoltre molto gettonati sono anche i nomi tradizionalmente umani. Rob Reid della White Cross Vets ha così spiegato: “Gli animali domestici sono una parte così importante della famiglia che scegliere un nome per loro è una decisione importante e molto personale”.
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/129686/i-nomi-tradizionali-dei-cani-non-sono-piu-di-moda”][/related]La ricerca ha messo in luce che nella top ten dei nomi di cani più diffusi nel Regno Unito ci sono soprattutto nomi umani. Tuttavia nomi provenienti dalle serie televisive o dai cartoni animati come Teddy, Buddy, Luna, Milo e Coco stanno diventando molto popolari. Solo che non lo sono ancora abbastanza da finire nella top ten:
Fra i gatti del Regno Unito i nomi più usati sono:
Basandomi sulla vita ambulatoriale, posso dire che dopo gli Avengers e Game of Thrones, fra i nomi di cani e gatti è stata un’impennata di:
Rimangono molto diffusi anche nomi tradizionali come Kira e Nerone. Su due nomi, però, voglio spendere due parole in più. Continuano ad esserci orde di cani e gatti chiamati Mia. Per carità, un bel nome corto, ma è davvero poco originale: al quinto cucciolo o gattino della giornata che si chiama Mia, viene da pensare a una congiura.
L’altro nome è Lucky: chiedete a qualsiasi veterinario, ma tutti vi diranno che il nome più sfortunato che si possa dare ad un animale domestico è Lucky. E’ accertato che cani o gatti che si chiamano Lucky tendono ad attirare su di sé le patologie più strane e le complicanze più improbabili.
” title=”Quali sono i nomi di cani e gatti più diffusi in Italia?”]
Via | Gazette Live
Foto | iStock