7 buoni motivi per usare il guinzaglio quando uscite con il cane
NEW YORK - OCTOBER 17: Rufus, a Bull Terrier is honored during the AKC Humane Fund Award for Canine Excellence Presentations during the second annual "Meet the Breeds" showcase of cats and dogs at the Jacob K. Javits Convention Center on October 17, 2010 in New York City. "Meet the Breeds" is hosted by The American Kennel Club and Cat Fanciers Association, and 160 dog breeds and 41 cat breeds were presented this year. (Photo by Michael Loccisano/Getty Images)
Portare a spasso il cane senza guinzaglio è un comportamento ancora piuttosto diffuso, un comportamento che però può causare diversi problemi, sia per il cane che per il padrone.
Ecco quali sono i buoni motivi per cui dovreste sempre mettere il guinzaglio al vostro cane prima della passeggiata:
Essere un buon vicino: non tutti amano i cani, e qualcuno che ne ha paura potrebbe rischiare di farsi male o di ferire il vostro amico a quattro zampe
Le persone potrebbero essere ferite dai cani lasciati senza guinzaglio
I cani senza guinzaglio potrebbero avere degli scontri con altri cani, gatti o altri animali
I cani a passeggio senza guinzaglio potrebbero anche far del male a uccelli, piccoli mammiferi, distruggere le piante e così via.
Portare il cane senza guinzaglio potrebbe creare una brutta nomina per i proprietari di cani (anche di quelli che portano il cane al guinzaglio), che potrebbero essere additati come persone scortesi