Oggi voglio fare un annuncio “di servizio”. È da diversi mesi che abbiamo avviato la nostra rubrica di adozioni animali (a gennaio compie un anno!) e di appelli e annunci ne abbiamo ricevuti davvero tantissimi. Ci sono arrivati appelli perfetti, altri meno e, forse, se quelli perfetti fossero stati di più, avremmo trovato casa anche ad altri pelosetti! Siamo convinti che un appello ben fatto aumenti tantissimo le potenzialità di adozione di un pet. Voglio darvi qualche dritta, state bene attenti!
Attenzione, noi non accettiamo mai appelli di privati. Non siamo disposti ad aiutare chi vuole liberarsi di un cane, un gatto e via dicendo. Purtroppo a volte ci scrivono persone che hanno trovato un pet e non sanno cosa fare perché non possono tenerlo. Il nostro consiglio è: rivolgetevi ad un’assiociazione locale della vostra zona. Non potendo, ovviamente, verificare la veridicità di queste cose, vogliamo essere trasparenti al massimo: gli appelli verranno presi in considerazione solo se arriveranno da associazioni animaliste, rifugi o strutture ufficiali con i relativi riferimenti per il contatto.
Sono condizioni molto “particolari” ma possiamo garantirvi che queste sono le migliori caratteristiche per inviarci un post perfetto e aiutare un amico peloso a trovare casa! Trovare una nuova famiglia ad un animale è un po’ come mettere un annuncio economico (con i dovuti limiti, ovviamente!). Se volete vendere la vostra auto cercherete di creare un annuncio bello, accattivante e che invogli il potenziale acquirente a portarsela a casa. Il meccanismo mentale per le adozioni funziona nello stesso modo. Le storie strappalacrime, le foto terribili e via dicendo, credetemi, non funzionano mai. Inviate gli appelli a adozioni@petsblog.it!
Foto | Flickr