Petsblog Animali domestici Milano, prima mutua veterinaria per cani e gatti

Milano, prima mutua veterinaria per cani e gatti

A Milano ha aperto la prima mutua veterinaria per cani e gatti: ecco come accedervi.

Milano, prima mutua veterinaria per cani e gatti

A Milano ha aperto la prima mutua veterinaria per cani e gatti: si chiama Dottor Bau & Dottor Miao ed è ufficialmente la prima mutua veterinaria per i pets, grazie all’accordo tra la Laro Group sl e la Mutua Italiana Assistenza Sanitaria-MIAS firmato nei giorni scorsi a Milano. Nel mercato italiano, dove gli animali domestici che vivono nelle nostre case sono sempre di più e dove i pets sono sempre più parte integrante della famiglia, mancava una realtà di questo tipo dedicata ai nostri amici pelosi.

In realtà la mutua per cani e per gatti è stata testata in alcune aree, ottenendo un grande successo. Il test è servito non solo per capire quali fossero le esigenze, ma anche per migliorare la struttura e definirla nel migliore dei modi possibili. Una realtà che potrebbe aiutare le tante famiglie che vivono con cani e gatti ad affrontare meglio le inevitabili spese veterinarie.

Claudio Andrea La Rosa, presidente della Mutua, spiega:

Siamo felici di avere portato ai nostri associati, primi in Italia, una nuova formulazione sanitaria veterinaria che possa tutelare in pieno le esigenze del proprio pet, cane o gatto che sia, e eliminare così le preoccupazioni del proprio adottante: per noi della Mias è chiara una cosa, il nostro cane o gatto, oramai è un componente a tutto tondo della nostra famiglia e in tale modo deve essere considerato.

Mentre Andrea Alessandro La Rosa, Ceo della Laro Group, aggiunge:

Nella Mias abbiamo trovato i giusti interlocutori al fine di poter, oltre che distribuire un prodotto veterinario unico per i suoi contenuti, anche un interlocutore dove i valori sociali sono al primo posto e questo per noi rappresenta un ulteriore stimolo a potere ulteriormente migliorare.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto