Petsblog Animali domestici Open Day alla Collina dei Conigli nel parco di Monza il 15 e 16 novembre

Open Day alla Collina dei Conigli nel parco di Monza il 15 e 16 novembre

Il 15 e 16 novembre si terrà un Open Day alla Collina dei Conigli Onlus.

Open Day alla Collina dei Conigli nel parco di Monza il 15 e 16 novembre

Una data importante: segnatevi sul calendario il week-end del 15 e 16 novembre, poichè ci sarà l’Open Day alla Collina dei conigli, al parco di Monza. Durante le due giornate sarà presentato anche il calendario 2015: nel 2015 la Collina dei Conigli compirà 10 anni di attività di tutela e salvataggio di animali usciti dai laboratori.

Un lavoro mastodontico che coinvolge centinaia di animaletti tra ratti, topini, cavie e conigli. La sede è ovviamente visitabile e le centinaia di animaletti sono adottabili: non mi stancherò mai di ripetere, adottate, non comprate! Ecco il sito della Collina dei Conigli, con relativa pagina di adozioni linkate. Credo nulla mi metta più tristezza del ponte arcobaleno, con tanti piccini venuti a mancare, senza mai aver avuto una casa definitiva.

Tornando al week-end, ovviamente con la presentazione del calendario saranno introdotti gli ospiti del centro: i protagonisti saranno quindi sempre i topini, i ratti, i coniglietti e le caviette. Vi ricordo che la gestione di un coniglio tagli XL è come quella di un coniglio nano: personalmente li chiamo “giganti buoni”, più il coniglio è grande, più è buono, generalmente. Tanto coniglio, tanto amore! Topini e ratti solitamente non sono tenuti in gran conto dall’utente “medio”, ma sono ottimi animali da compagnia, intelligenti e affettuosi! Se decidete di andare a conoscerli, vi si aprirà un nuovo mondo!

Vi ricordo i dati tecnici per l’appuntamento e per raggiungere il centro: i volontari delal Collina vi aspettano quindi sabato 15 e domenica 16 novembre, dalle 14 alle 18 presso la sala delle colonne (biblioteca) ,all’interno del parco di Monza, in viale Mirabello n°10.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli