Gestire lo spargimento di peli in caso di pet da appartamento può rivelarsi un’impresa davvero ardua, oltre ai robot aspirapolvere, inventati per la pulizia in generale non certo per i soli padroni disperati, certo un metodo da usare, contenere i peli quindi prevenire è sempre un buon consiglio. Ma come fare?
Per contenere lo spargimento selvaggio dei peli è sempre buona regola chiudere le porte dello sgabuzzino, dove per esempio vengono riposti i panni da stirare, e chiudere le porte dell’armadio, non so i vostri gatti ma la mia miciona si fionda dentro appena scova uno spiraglio. Per evitare comunque inconvenienti sgradevoli i vestiti buoni, quelli da festa per capirci, è sempre bene appenderli, mai riporli nei cassetti, altro luogo amato dai gatti.
Oltre al rullo appiccicoso sempre a portata di zampa, un rotolo di nastro adesivo è decisamente più invasivo come soluzione, attenzione tale rotolo può esportare anche parte della stoffa,
Altra prevenzione, anche se non menzionata dal sito Thegloss, spazzolare, spazzolare, e ancora spazzolare, più peli riuscite e togliere, e quindi a controllare, meno selvaggi ribelli dovrete raccogliere poi. Ovviamente altri consigli sono sempre ben accetti.