A Saronno, in provincia di Varese, per aiutare volontari e volontarie che si prendono cura dei gatti randagi che vivono in strada, l’Enpa è riuscita a far installare dei distributori di croccantini. Così chi si prende cura degli animali che non hanno una famiglia e una casa potranno continuare a farlo in tutta sicurezza, seguendo le direttive ministeriali per cercare di contenere il contagio da Coronavirus.
[related layout=”big” permalink=”https://www.petsblog.it/post/173173/coronavirus-animali-consigli-canili-gattili-colonie-feline”][/related]La nostra sezione si occupa quotidianamente di decine di colonie feline del territorio, in particolare tra Saronno e Caronno Pertusella. In questi giorni, dove la circolazione è limitata così come devono essere anche le uscite delle persone, abbiamo studiato una soluzione ad hoc per fare in modo che le gattare e i gattari che seguono queste colonie non debbano uscire ogni giorno o ogni sera per preparare il cibo.
Diversi distributori di croccantini sono già stati posizionati in città, dove di solito vivono le colonie feline e i volontari e le volontarie si prendono cura di loro. Enpa Saronno vuole così tutelare tutti quanti in questo momento di emergenza per il Coronavirus, sia le persone sia i gatti, che così potranno continuare a ricevere ogni giorno il cibo necessario.
I volontari e le volontarie quando escono a prendersi cura delle colonie feline devono indossare tutti i dispositivi di protezione previsti. Così da poter operare in tutta sicurezza per se e per gli altri, non dovendo rinunciare a continuare a fare il proprio prezioso lavoro. Enpa ci tiene a
ringraziare di vero cuore tutti quei cittadini che ci stanno dando una mano aiutandoci a riempire questi distributori e monitorare le nostre colonie.
Foto di Florian Bollmann da Pixabay
Via Il Giorno