British Bulldog Dressed As Businessman Works At Desk On Computer
Forse non tutti sanno che il 21 giugno è la Giornata del Cane in Ufficio 2019. Si tratta di una giornata internazionale voluta dai proprietari di cani che vorrebbero poter portare con sé al lavoro il loro amico a quattro zampe. Ecco che allora, da un’iniziativa voluta da Pet Sitters Internationale, nasce Take Your Dog To Work Day o Giornata del Cane in Ufficio. La ditta CEVA, per l’occasione, ha voluto realizzare una sorta di guida per aiutare i proprietari a preparare al meglio i cani per questa nuova esperienza.
Prima di decidere di portare i cani con sé in ufficio, bisogna rispettare alcune regole. Prima di tutto bisogna assicurarsi che capo e colleghi siano d’accordo: se non lo sono, non potete imporgli la presenza del cane. In secondo luogo dovete considerare l’indole del vostro cane: se è un cane troppo irruento, non ben educato, abituato a far pipì dove capita, pauroso, che non ama gli estranei e le situazioni nuove, allora sarebbe una pessima idea portarsi il cane al lavoro. In terzo luogo, dovete pensare che l’ufficio è comunque un luogo ricco di stimoli per il cane, ma si tratta comunque di un ambiente chiuso. Se avete un cane abituato a stare sempre all’aperto, è un’altra pessima idea quella di volerlo costringere a stare al chiuso.
Nel caso il vostro cane rispetti tutti i requisiti per partecipare alla Giornata del Cane in Ufficio, ecco cosa fare per prepararlo al meglio:
Foto | iStock