A volte succede di imbattersi in degli animali selvatici in luoghi davvero impensabili. Questo è quello che è accaduto pochi giorni fa, quando un giovane e piccolo capriolo ha pensato bene di fare una passeggiatina dentro una scuola nel Bolognese. L’animale si trovava nell’atrio di una scuola di Imola, l’Istituto Paolini, quando è stato avvistato dal personale scolastico, che ha naturalmente avvertito immediatamente le autorità.
Giunti sul posto, i membri della polizia locale hanno trovato il giovane capriolo di fronte all’ascensore. Insieme agli agenti sono accorsi sul posto anche i colleghi della municipale i membri del servizio veterinario.
Come potete vedere nel video che vi segnaliamo in alto, il povero animale ha l’aria davvero smarrita e spaventata. Il quattrozampe ha infatti cominciato a correre per tutto il salone, probabilmente in cerca di una via di fuga.
Grazie a uno splendido lavoro di squadra, l’animale è stato fortunatamente bloccato e immobilizzato, quindi è stato trasportato in una zona collinare, in mezzo al verde, dove finalmente è stato rimesso in libertà. Nel frattempo agli studenti dell’istituto è stato impedito l’ingresso a scuola, per non mettere a rischio né la loro incolumità, né quella dell’animale.
Fortunatamente le cose si sono risolte per il meglio per questo curioso animale selvatico. Che dire? Quella vissuta dal capriolo è stata un’avventura senza dubbio curiosa e da non ripetere, non vi pare?
[related layout=”big” permalink=”https://www.petsblog.it/post/140026/perche-non-dovete-toccare-i-cuccioli-di-capriolo”][/related]via | Ansa