Probabilmente una casa di riposo così speciale non c’è altrove, almeno in Gran Bretagna, perché le persone vengono da lontano per portarmi i gatti.
La casa di riposo per gatti anziani ha varie comodità per i felini e anche alcuni arredamenti di lusso, come cucce riscaldate, un caminetto e piccoli divani per far riposare i gatti come meglio preferiscono. Idea della fondazione è quella di accogliere i gatti anziani i cui umani sono morti oppure che sono stati abbandonati in un rifugio e farli vivere così, in maniera dignitosa, fino alla fine dei loro giorni.
Prendersi cura di un gatto anziano può essere più dispendioso, vista l’età che avanza e le più frequenti visite del veterinario e poi la maggior parte delle persone preferisce adottare gattini. L’organizzazione messa in piedi da Jain Hills funge anche da centro di accoglienza per gatti abbandonati, per cui tra anziani stabili e gatti di passaggio bisogna prendersi cura di circa quattrocento felini in tutto.
Cosa curiosa: la signora Hills è un’amante dei cani! Si prende cura dei gatti con tutta la passione possibile, ma, afferma con ironia:
Quando si lavora con quattrocento gatti tutto il giorno devi tornartene a casa con un cane!
Via | Seamos mas animales