BIRMINGHAM, ENGLAND - MARCH 08: A Chow Chow is pictured on the fourth and final day of Crufts dog show at the National Exhibition Centre on March 8, 2015 in Birmingham, England. First held in 1891, Crufts is said to be the largest show of its kind in the world, the annual four-day event, features thousands of dogs, with competitors travelling from countries across the globe to take part and vie for the coveted title of 'Best in Show'. (Photo by Carl Court/Getty Images)
Razze di cane – La compagnia di assicurazioni Direct Line ha raccolto i dati per mostrare quali fossero le razze di cani più soggette ad incidenti. A quanto pare la razza più disastrosa in tal senso sarebbe il Chow Chow, ma attenzione: ovviamente la Direct Line si riferisce ai cani che vengono assicurati dai loro proprietari, non a tutti i cani in generale. All’interno del concetto di “incidenti” rientrano anche le malattie e non stupirà nessuno sapere che le razze di taglia grande sono quelle più delicate, con un maggior numero di sinistri e malattie e conseguente ricorso all’assicurazione sanitaria.
Queste sono le dieci razze di cani più suscettibili a incidenti e malattie secondo Direct Line (la percentuale si riferisce ai sinistri):
Queste sono invece le dieci razze di cani meno soggette a sinistri:
Via | WesternMorningNews