Nei giorni scorsi, a Mondello, un tredicenne polacco è stato salvato grazie all’intervento di un cane davvero incredibile. Il cagnolone si chiama Otto, ed è un animale addestrato per la “Acs – Associazione Cani Salvataggio” a salvare coloro che sono in difficoltà in mare. Ma facciamo un passo indietro, e scopriamo cosa ha fatto di tanto incredibile questo eroe a quattro zampe.
Nei giorni scorsi una donna polacca che si trovava in spiaggia insieme al figlio tredicenne ha lanciato l’allarme, perché non riusciva a trovare il ragazzino. Dopo averlo cercato per circa mezz’ora, sono stati contattati i vigili del fuoco, la polizia e la guardia costiera. Purtroppo però, anche dopo diverse ore di ricerche non c’era nessuna traccia del giovane ragazzo.
È stato a quel punto che è intervenuto Otto, il labrador guidato da Alessandro Montes, che ha annusato una maglietta del tredicenne, ed ha quindi iniziato a cercarlo in spiaggia. A quel punto, il cagnolone ha avuto un’incredibile intuizione, ed è corso in acqua. Il ragazzino si trovava proprio li, in difficoltà fra le onde. Montes si è tuffato insieme al suo cagnolone, ed insieme hanno raggiunto il giovane turista, riuscendo a portarlo a riva sano e salvo, sebbene fosse comprensibilmente confuso.
Fortunatamente l’intervento di Otto ha fatto in modo che tutto andasse per il meglio.
Per lui
spiega Montes
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/130724/cani-da-valanga-e-da-salvataggio-quali-sono-le-razze-piu-inclini-a-questo-lavoro”][/related]è un gioco. Gli tiriamo manichini in acqua e lui li riporta a riva.
Foto da Facebook
via | Repubblica