Petsblog VIDEO Invasione di falene ad Alba: il video shock

Invasione di falene ad Alba: il video shock

A Cuneo, e per l’esattezza nel comune di Alba, si è verificata un’incredibile invasione di falene. Ecco il sorprendente video.

Invasione di falene ad Alba: il video shock

Ad Alba (Cuneo), si è verificato un fatto davvero molto particolare. Nei giorni scorsi un numero altissimo di falene ha infatti invaso le strade, come ogni anno in questo periodo. Normalmente il numero di falene che volano per le strade è però decisamente più basso, ma quest’anno – come spiega il sindaco – il deposito di falene è stato “più intenso e copioso del solito”.

A quanto sembra l’assalto degli insetti sarebbe stato tanto massiccio, soprattutto nelle zone lungo il fiume Tanaro, da rendere difficoltoso persino il normale scorrimento delle auto. Proprio poche sere fa le migliaia di farfalle notturne si sono infatti radunate nella zona del Ponte Albertino.

Invasione di falene ad Alba: chiuso il ponte

Per evitare qualsiasi rischio, il sindaco di Alba è stato quindi costretto a emettere un’ordinanza di chiusura del ponte, poiché lo strato viscido di falene morte sull’asfalto avrebbe potuto causare danni (si è richiesto persino l’uso delle catene per poter transitare sulla strada).

Date un’occhiata al video che vi segnaliamo in alto, e diteci se non si tratta di uno spettacolo davvero incredibile!

via | Quotidiano.net

Seguici anche sui canali social