Una lince va a pesca di squali

Una lince viene sorpresa a caccia nelle acque dell'oceano Atlantico

bobcatshark.adapt.1190.1

I gatti sono cacciatori nati, questo lo sappiamo tutti. Noi parliamo di gatti ma sono tutti i felini ad esserlo. Quante volte siamo rimasti rapiti dalle immagini di una tigre, un leone o di un altro grosso felino che si apprestava a fare il balzo definitivo sulla sua preda? Le linci ovviamente non fanno eccezione. Le linci sono felini bellissimi ma se ne sente parlare veramente molto poco e quindi crediamo valga la pena di farvi leggere quanto successo in Florida qualche giorno fa.

John Bailey si trovava a Vero Beach in Florida e stava camminando lungo il Sebastian Inlet State Park con in mano la macchina fotografica quando si è trovato di fronte ad una scenda tutt'altro che comune: una lince si è fiondata nell'oceano ed ha trascinato fuori uno squalo lungo più di tre metri fuori dall'acqua. Bailey ha fotografato l'azione sorprendendo e spaventando la lince che si è data alla fuga lasciando lo squalo sulla spiaggia.

Liz Barraco, portavoce del Florida Fish and Wildlife Conservation Commission ha dichiarato:

"Non abbiamo alcuna ragione di credere che la fotografia sia un falso. Le linci sono note per mangiare una varietà di mammiferi e uccelli e occasionalmente mangiano anche del pesce ma questa è la prima volta che ne vediamo uno pescare in acqua salata"

Via|National Geographic

  • shares
  • Mail