Cosa deve tassativamente contenere la gabbia del criceto

Cosa deve tassativamente contenere la gabbia di un criceto?

cosa deve avere in gabbia un criceto (2)

Molti hanno un cricetino in casa, ma cosa ci deve essere TASSATIVAMENTE nella loro gabbia?

- una ruota piena, MAI a staffe o rischiamo di danneggiare le zampette del criceto che si può impigliare rompendosi una zampa. La ruota è la valvola di sfogo del criceto ed è indispensabile.

- una casetta, meglio se senza fondo, così è più semplice da pulire. All'interno carta igienica inodore o scottex NO tassativo al cotone, nemmeno per roditori.

- giochi e svaghi: non sono necessarie grandi cose, basta un rotolo di carta igienica terminato con dentro fieno e pinoli, scatoline terminate del tè in cui ritagliate delle porticine ( badate che non ingeriscano comunque tale cartoncino). Il criceto necessita stimoli e svaghi.

- un beverino a goccia, no alle ciotole!

-ciotolina per cibo secco e per cibo fresco, intesi come un buon mix di semi sempre presente e delle verdure non fredde di frigo da somministrare ogni sera.

-ciotola con la sabbia di cincillà per tenere pulito il manto, il criceto non va MAI lavato.

Postilla: la gabbia deve essere di grandezza a norma( minimo base orizzontale 60x40 cm per i criceti nani, minimo 75x45 cm per i criceti dorati).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail