Petsblog Animali selvatici I tenerissimi leoncini bianchi nati in Francia (video)

I tenerissimi leoncini bianchi nati in Francia (video)

Hanno una settimana di vita e il loro è un parto eccezionale, visto che siamo di fronte a una specie rarissima

I tenerissimi leoncini bianchi nati in Francia (video)


Sono gattoni bellissimi e ancora più teneri se si pensa che appartengono a una specie molto rara: nello zoo di La Flèche, in Francia, sono nati infatti cinque leoncini bianchi. È un parto eccezionale per la loro madre, Malindi (che vive nello zoo di Amnéville sempre in Francia). Malindi è cresciuta nello zoo di La Flèche, dove i piccoli sono nati, e dove vive anche il padre dei piccoli, il leone bianco Bouba.

Come ogni parto, è un evento importante, ma in questo caso lo è ancora di più perché il leone bianco è diventato un animale molto raro. Non si può parlare di una specie a sé stante, in quanto è una mutazione genetica del leone sudafricano della riserva di Timbavati, in Sudafrica. Le prime osservazioni di leoni bianchi risalgono al 1928 e all’inizio del 1940.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni