Festa del cane: tutti ne parlano!

La festa del cane è stata oggi celebrata in vari modi: andiamo un po' a vedere quello che si è scritto in rete

Festa del cane - Petsblog

La festa del cane celebrata oggi è stata un momento per condividere il nostro amore per Fido e anche per migliorare il nostro rapporto con lui. Della festa del cane ne abbiamo parlato noi su Petsblog, ovviamente, ma non siamo stati gli unici.

All’interno della grande famiglia di Blogo la giornata è stata affrontata in vario modo: Vita di coppia ci ha fornito dei consigli molto simpatici per come trattare gli uomini traendo ispirazione dai cani, mentre Artsblog ci ha fatto conoscere la storia di un cane che aveva letteralmente fiuto per l’arte. Per rimanere in contesto culturale Booksblog ci parla delle scrittrici famose e dei loro cani mentre Clickblog ci mostra delle tenerissime foto di cuccioli di bulldog.

Bebeblog si è soffermato su due aspetti particolari: come curare l’igiene per i bambini che vivono con un cane e i benefici che i bambini autistici hanno nel vivere con Fido.

Un cane può essere un amico vero, soprattutto nella solitudine: e questo vale per tutti, come ricorda Pinkblog, e per gli anziani in particolare (aspetto su cui si sofferma Benessereblog).

Con Travelblog andiamo in viaggio, in particolare seguendo gli alberghi pet friendly e poi omaggiando Hachiko, in Giappone, un cane che tutti noi conosciamo. Se poi vogliamo andare nei parchi giochi con Fido, allora possiamo seguire i consigli di Toysblog. Infine Fashionblog ci ha portato nel mondo dei vip fashion addicted che hanno un debole per i cani.

La festa del cane è stata ricordata anche fuori Blogo: a Sora, in provincia di Frosinone, il sindaco ha organizzato una giornata formativa sul rapporto tra Fido e la città proprio a partire dalla nostra festa, mentre Tag24 si sofferma sul significato di tale festa. Infine, GraphoMania ci propone un florilegio di frasi famose sui cani.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail