Petsblog Novità Lucca Comics and Games 2018: gli illustratori della Lav e di Piccole Impronte

Lucca Comics and Games 2018: gli illustratori della Lav e di Piccole Impronte

Al Lucca Comics and Games 2018 arrivano gli illustratori di Piccole Impronte, giornale della LAV dedicato ai più piccoli.

Lucca Comics and Games 2018: gli illustratori della Lav e di Piccole Impronte

Al Lucca Comics and Games 2018 ci sarà anche la LAV. All’interno dell’area Junior del 52esimo Festival Internazionale del Fumetto, Cinema d’Animazione, Illustrazione e Gioco, infatti, alcuni degli illustratori di Piccole Impronte, giornale a fumetti dei soci junior dell’associazione animalista letta da più di 20 anni e molto attesa a ogni uscita, saranno presenti per la gioia di grandi e piccini.

Ci saranno Andrea Musso, ideatore del GattoKiller, Fabio “Hot Stuff” Redaelli, che, oltre a essere un apprezzato fumettista e illustratore, è anche docente dell’Accademia romana del fumetto e cantante, senza dimenticare David “Charlie” Ceccon, fumettista che per la LAV ha creato il cane super eroe BatBilbo. Vi aspettano tutti nello stand della LAV dell’Area Junior del Festival Internazionale del Fumetto.

Ilaria Marucelli, direttore editoriale di Piccole Impronte, spiega:

Tanti sono stati negli anni gli illustratori che ci hanno sostenuto ed aiutato prestando la loro matita alla causa LAV. Musso, Ceccon e Redaelli ci insegneranno i trucchi per disegnare i nostri amici animali, e potrete trovare i numeri speciali di Piccole Impronte realizzate per LAV da Corrado Mastantuono, storico nome Bonelli e Disney, e di Patrick McDonnell “padre” del Mutts.

Alle sue parole si aggiungono quelle di Gianluca Felicetti, presidente LAV:

Presso lo stand LAV, ma anche ai laboratori e workshop dell’evento, si alterneranno inoltre tanti altri importanti firme del fumetto italiano, che ancora non possiamo svelare, ma sarà anche l’occasione di dialogare insieme a grandi e piccini di come il mondo del fumetto posso aiutare a veicolare la cultura del rispetto e degli animali.

Una buona occasione per parlare di fumetti, ma anche di rispetto per i nostri cari e adorati amici animali.

Foto iStock

Seguici anche sui canali social