Petsblog Novità Passeggiata con il cane in estate: la soluzione della polizia svizzera

Passeggiata con il cane in estate: la soluzione della polizia svizzera

Far fare la passeggiata al vostro cane in estate non è semplice? Ecco l’idea della Polizia Svizzera.

Passeggiata con il cane in estate: la soluzione della polizia svizzera

Il caldo afoso rende impossibile portare Fido fuori casa? Tutti noi sappiamo bene che i nostri amici animali dovrebbero uscire solo nelle ore più fresche della giornata, ma se portar fuori il cane dovesse essere assolutamente necessario? A Zurigo, la Polizia ha trovato una soluzione interessante: scarpe per cani! I cani di taglia grande che devono uscire di casa, possono infatti indossare delle apposite scarpine isolanti, mentre quelli più piccoli potranno essere portati comodamente in braccio.

Purtroppo ancora oggi molte persone non si rendono conto che l’asfalto rovente può far molto male alle zampe del proprio animale. Se non riuscite ad appoggiare il dorso della mano sull’asfalto per più di cinque secondi, allora anche il vostro cane soffrirà nel camminarvi sopra. Non dimenticatelo!

In questi giorni, gli specialisti del centro di competenza per i cani poliziotto hanno pattugliato le strade di Zurigo, per informare i padroncini in merito ai rischi delle alte temperature per i loro pets. La polizia ha infatti spiegato che quando la temperatura dell’aria sale a 30 gradi, quella dell’asfalto può arrivare anche a i 50-55 gradi. Una temperatura davvero eccessiva per chiunque, anche e soprattutto per il vostro cane!

 

 

via | La Stampa

Seguici anche sui canali social