Petsblog Novità Informazione Perché ci ostiniamo ad abbandonare i cani?

Perché ci ostiniamo ad abbandonare i cani?

Il caldo e l’estate portano con se un appuntamento di cui la razza umana dovrebbe vergognarsi, l’abbandono dei cani, anche e soprattutto in autostrada, ma se Autoblog ci ricorda la campagna dell’ Enpa in vista delle prossime vacanze, personalmente vorrei cercare di capire il perchè ci ostiniamo ad abbandonare i cani.Oltre al gesto che non […]

Perché ci ostiniamo ad abbandonare i cani?


Il caldo e l’estate portano con se un appuntamento di cui la razza umana dovrebbe vergognarsi, l’abbandono dei cani, anche e soprattutto in autostrada, ma se Autoblog ci ricorda la campagna dell’ Enpa in vista delle prossime vacanze, personalmente vorrei cercare di capire il perchè ci ostiniamo ad abbandonare i cani.

Oltre al gesto che non ha nulla di caritatevole e umano, siamo tutti perfettamente a conoscenza dei pericoli che provoca un cane abbandonato e a cui va in contro, esistono strutture preposte e tantissime soluzioni che vengono in aiuto nel caso ci si debba trovare di fronte ad una scelta così terribile, ma allora perchè?

Ma soprattutto per quale motivo prendiamo per poi abbandonare? Perchè quando il cucciolo si è oramai affezionato, adora i suoi padroni bipedi si fida ciecamente di chi dona coccole e cibo, l’uomo lo abbandona? Lo lascia solo, impaurito sul ciglio di una strada con la consapevolezza che difficilmente gli può accadere qualcosa di buono.

Perchè?

Seguici anche sui canali social