Alle Olimpiadi di Londra un cane tedoforo porta la torcia olimpica con Michael Owen

cane olimpiadi londra

Per la serie cani sportivi, oggi vi presentiamo un tedoforo d'eccezione alle Olimpiadi di Londra 2012: il cane di un rifugio londinese, The Battersea Dogs & Cats Home. Lo vedete nella foto in homepage. Si chiama Rory ed è uno Staffordshire Bull Terrier.

Rory ha corso al fianco di Michael Owen, ex calciatore inglese, segni particolari: una passione per i cani, tanto da non voler rinunciare ad averne uno vicino nemmeno in un'occasione così importante. Non capita tutti i giorni di portare la torcia olimpica nella proprio città. Owen ha scelto di portare la fiaccola in mezzo ai cani del rifugio e di averne uno come co-tedoforo. Ben cinquanta cani si sono disposti in fila per osservare il passaggio della torcia olimpica e... del tedoforo a quattro zampe. Non è certo un caso se tra i cani ospitati dalla struttura la scelta è caduta proprio su Rory.

Un cane e Michael Owen portano la torcia olimpica Un cane e Michael Owen portano la torcia olimpicaUn cane e Michael Owen portano la torcia olimpica Un cane e Michael Owen portano la torcia olimpica

Owen, infatti, da sempre nutre una grande passione per gli Staffordshire Bull Terriers, pensate che ne possiede ben tre esemplari, oltre a due French Bulldog. Un uomo e cinque cani... fortunati. Non altrettanto fortunati gli ospiti del rifugio. La struttura accoglie infatti i cani ed i gatti che sono stati abbandonati o si sono persi, in attesa di farli ricongiungere con i loro proprietari, nel migliore dei casi, o di affidarli in adozione, in caso non fossero altrettanto fortunati, il che ahiloro capita spesso.

A The Battersea Dogs & Cats Home hanno trovato asilo oltre diecimilaseicento tra cani e gatti. Lo stesso Owen su Twitter ha espresso la sua ammirazione per il grande lavoro dei volontari e dei gestori del rifugio, ritenendosi onorato di aver conosciuto la struttura ed i suoi ospiti. In riferimento a Rory, Owen ha dichiarato che vorrebbe tanto adottarlo, ma i suoi cinque cani probabilmente non la prenderebbero molto bene, così chiederà a qualcuno dei suoi familiari se è disposto ad accoglierlo in casa. Bravo Owen!

Un cane e Michael Owen portano la torcia olimpica Un cane e Michael Owen portano la torcia olimpica Un cane e Michael Owen portano la torcia olimpica Un cane e Michael Owen portano la torcia olimpica

Via | Ecorazzi
Foto | Battersea Dogs & Cats Home su Facebook

  • shares
  • Mail